Politica commerciale

POLICY

1 ACCONTO/GARANZIA

A conferma della prenotazione, Parc Hotels Italia non accetta carte di credito ricaricabili e richiede:

- un bonifico, da eseguirsi entro i 10 giorni successivi alla prenotazione, pari al valore della prima notte di soggiorno;

OPPURE

- gli estremi di una carta di credito (si ricorda che le carte di credito ricaricabili non sono accettate). Parc Hotels Italia procederà, tramite la richiesta di una preautorizzazione, a verificare, senz’alcun addebito, la validità della carta di credito fornita a garanzia. Nel caso in cui questa risultasse non valida e da parte del cliente non vi fosse la possibilità di fornire gli estremi di un’altra carta di credito, la prenotazione verrà cancellata, fatta salva la possibilità da parte del cliente di optare per il bonifico bancario.

 2 CANCELLAZIONE, MANCATO ARRIVO E PARTENZA ANTICIPATA

Per modificare o disdire una prenotazione è sufficiente trasmettere la propria cancellazione nelle seguenti modalità: un messaggio di posta elettronica inviato a [email protected], un fax al +390365954447 oppure nel caso di prenotazioni effettuate sul nostro sito, cliccando direttamente sul link ricevuto nella mail di conferma.

E' possibile cancellare gratutitamente la prenotazione sino a 2 giorni prima della data d'arrivo.

In caso di mancato arrivo (no-show) sarà addebitato l'intero importo della prenotazione. In caso di tardiva comunicazione verrà addebitata una notte come penale.

Per partenze anticipate potranno essere addebitati sino a 3 giorni di vuoto letto per soggiorni superiori alle 3 notti; nel caso di soggiorni sino alle 3 notti verrà invece conteggiata una penale del 50% del totale delle notti non usufruite.

 3 TARIFFA PREPAGATA

Questa tipologia di tariffa non prevede alcun tipo di rimborso, l’intero importo verrà trattenuto nel caso di storno, mancato arrivo o partenza anticipata.

 4 PAGAMENTO DEL SOGGIORNO PRENOTATO ED EVENTUALI EXTRA

PER I POSSESSORI DI CARTE DI CREDITO (non carte ricaricabili)

Grazie al servizio sottoscritto con CartaSI denominato “Priority check out service and delayed charge” (“Servizio check-out prioritario e addebito differito”), al momento del check-in sarà richiesto il consenso a addebitare sulla carta fornita all’atto della prenotazione l’importo del soggiorno (già preautorizzato) e dei relativi extra, sia per il titolare sia per gli accompagnatori. La validità della carta di credito verrà verificata preautorizzando su di essa l’importo dell’intero soggiorno. Tale operazione verrà fatta a 7 giorni dall’arrivo per i clienti con prenotazione o il giorno dell’arrivo per i clienti di passaggio senza prenotazione.

Nel caso in cui il cliente non volesse aderire al servizio di “Priority check out service and delayed charge”, il conto relativo al soggiorno prenotato dovrà essere pagato all’atto del check-in e tutti gli extra (a titolo d’esempio: bevande, pasti, trattamenti estetici ecc.) dovranno essere pagati in contanti al momento dell’ordine e non potranno venire addebitati sul conto camera.

PER I NON POSSESSORI DI CARTE DI CREDITO O POSSESSORI DI CARTE DI CREDITO RICARICABILI

Per i non possessori di carta di credito o i possessori di carte di credito ricaricabili, sarà richiesto il pagamento in contanti dell’intero soggiorno. In tal caso tutti gli extra dovranno essere pagati in contanti e non vi sarà la possibilità di addebitarli in stanza.

In alternativa al pagamento in contanti, Parc Hotels Italia offre la possibilità di saldare il soggiorno con bonifico bancario, che dovrà pervenire entro 3 giorni dall’arrivo previsto. 

5 TASSA DI SOGGIORNO

La tassa di soggiorno non è compresa nella tariffa della camera e dovrà essere corrisposta il giorno dell’arrivo, salvo le esenzioni e le riduzioni previste dal regolamento comunale. Nel caso di adesione al servizio di “Priority check-out service and delayed charge”, la tassa verrà addebitata sulla carta di credito. 

6 DANNI

Parc Hotels Italia declina ogni responsabilità per qualsiasi danno diretto o indiretto che i clienti possono subire, come smarrimento o furto di oggetti, malattia o incidenti durante l’uso delle attrezzature alberghiere o durante la partecipazione ai programmi di animazione, eventuali scioperi che ritardino l’arrivo o la partenza che non siano da imputare direttamente al personale dell’hotel o che accadano durante il soggiorno del cliente o durante il trasporto da e per l’albergo.

 7 VALUTE

Alla cassa del ricevimento si ha la possibilità di cambiare tutte le più importanti valute estere in euro. Non vengono accettati assegni personali; si accettano tuttavia, per il cambio, “traveller’s cheques” ed “eurocheques”. Le carte di credito vengono accettate solo per il pagamento dei conti d’albergo e non per il cambio di valuta.

 8 PREZZI

I nostri prezzi sono in euro, per camera e al giorno, e comprendono: servizio, IVA, uso gratuito delle piscine sia esterne sia coperte, uso dei lettini e degli ombrelloni, attrezzature per il tempo libero e animazione. Non sono compresi, a meno che non sia chiaramente specificato nella conferma di prenotazione, l’uso del garage, dei campi da tennis, da golf, gite in bicicletta o a cavallo, il noleggio di barche o pedalò, l’uso di campi sportivi al di fuori dei programmi di animazione e quant’altro specificato nelle descrizioni dei singoli alberghi. La mezza pensione comprende il pernottamento, la prima colazione e la cena (pranzo escluso). Le bevande consumate al ristorante o nei singoli bar degli alberghi non sono incluse nel trattamento di pensione, ad eccezione del trattamento “all inclusive”, che comprende invece le bevande ai pasti.

 9 BAMBINI

Per i bambini, vengono praticati sconti e tariffe ridotte solo nel caso in cui condividano la camera con due adulti paganti il prezzo pieno.

10 ANIMALI DOMESTICI

A colazione, chiedete il vassoio al personale di sala: dopo aver caricato il vassoio con le pietanze che volete al buffet, potrete fare il primo pasto della giornata con il vostro animaletto sui tavolini adiacenti al piano bar. Chiedete la ciotola per dare da bere al vostro amico.

Per il pranzo e la cena potrete mangiare al nostro Pasta e Pizza, se invece scegliete il ristorante a buffet potete mangiare sui tavolini adiacenti il piano bar.

Nei pressi della piscina Relax, abbiamo allestito per voi e il vostro animale una comoda area riservata. (Fino a esaurimento posti).

Se il vostro amico a quattro o due zampe è in camera da solo, segnalatene la presenza al personale lasciando l’apposito cartello “Non disturbare” appeso fuori sulla maniglia della porta. La camera verrà rifatta dalle 9 alle 15: avvisi il ricevimento se in quelle ore l’animale è in camera da solo.

All’interno della proprietà, il vostro animale vi potrà seguire dappertutto sotto la vostra amorevole guida, al guinzaglio. Per i bisognini, se non siete attrezzati, troverete i sacchetti in giro per il parco

11 OVERBOOKING (SOVRAPRENOTAZIONE)

Nel caso di overbooking, Parc Hotels Italia si impegnerà ad avvisare tempestivamente il cliente e a fornire:

  1. a) una sistemazione analoga o superiore a quella per cui è stata effettuata la prenotazione;
  2. b) l’eventuale trasporto verso la nuova sistemazione.

Darà altresì la possibilità al cliente di effettuare:

  1. c) una telefonata presso la nuova destinazione.

 12 CAPARRA CONFIRMATORIA

In caso di cause di forza maggiore e overbooking, che comportino inadempienza ad assolvere alla prenotazione da parte dell’hotel, Parc Hotels Italia si impegna, come previsto dall’art. 1385 del Codice Civile, a rimborsare sino al doppio dell’importo versato a titolo di caparra confirmatoria. Null’altro potrà essere richiesto da parte del cliente a titolo di risarcimento.

 13 RECLAMI E RICHIESTE DI RIMBORSO

Eventuali criticità dovranno essere prontamente segnalate all’albergo mediante compilazione dell’apposito modulo disponibile presso tutti i ricevimenti, al fine di consentire alla Direzione di intervenire con tempestività.

Qualora ciò, in relazione alle circostanze, non risultasse possibile, il servizio clienti avrà cura di riscontrare, via email, la segnalazione pervenuta entro il termine di 30 giorni comunicandone il relativo esito.

L’eventuale rimborso, proporzionato al pregiudizio che risulterà accertato, potrà essere erogato sotto forma di voucher da utilizzare per future prenotazioni presso tutte le strutture Parc Hotels Italia.

 14 ALTRI TERMINI E CONDIZIONI

Per tutti i termini e condizioni non espressamente elencati nella presente policy, quali, a titolo d’esempio, orari di check-in e check-out, particolari trattamenti ecc., fa fede quanto riportato nella conferma di prenotazione, che rappresenta l’unico documento indispensabile al fine della fruizione di tutti i servizi prenotati.